L'Alloro
- kaleido yoga
- 11 mag 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Corona i vincitori. Ci aiuta a valicare i confini e a governare noi stessi, le nostre azioni, le emozioni, il nutrimento che ingeriamo, il piacere, e il nostro potere personale. Ci conferisce forza e resistenza, difendendoci dall’impulsività e dagli scatti d’ira.
Insegna l’arte del governo, da utilizzare in casa, in famiglia, sul lavoro, e che non deve trasformarsi in abuso e prevaricazione.
.
Se da un lato è uno stimolante, e invita dolcemente all’utilizzo delle nostre energie, dall’altro rilassa e calma, agendo come un sedativo e un blando narcotico, da usare in caso di manifestazioni isteriche o sovraeccitazione, nei momenti di grande tensione, quando dobbiamo affrontare alti livelli di stress intellettivo, o superare una prova o un momento difficile.
Snellisce il pensiero e allontana le mosche, che simbolicamente rappresentano ciò che più ci arrecare fastidio.
.
Quando il cammino sembra incerto o carico di pericoli, quando pensieri molesti rovinano la calma e il silenzio per tutta la notte, disturbando il nostro sogno e la nostra coscienza di veglia. Per proteggerci, ma anche per donarci ispirazione nelle ore più buie, quando la mente interferisce e ci dice che “tutto è perduto nella sfida per conquistare le ombre”.
FONTE: Aromaterapia totemica di Daniele Petitto
Comments